Quantcast

Montani (Lega): “Fermata del Riviera Express a Verbania? Raccolgo l’invito del sindaco”

“Credo che iniziative come queste non possano che fare del bene al turismo della città capoluogo del Vco”

verbania veduta

“Raccolgo volentieri l’invito del sindaco di Verbania: la fermata del treno Riviera Express anche nella nostra stazione sarebbe un valore aggiunto per tutti. Credo che iniziative come queste non possano che fare del bene al turismo della città capoluogo del Vco. Turismo che, tra l’altro, è il settore forse più colpito dalla pandemia. Così come ho già fatto per Verbania capitale della cultura, anche in questo caso mi muoverò insieme alla Lega per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo”. Così il senatore ossolano della Lega Salvini Enrico Montani, dopo l’appello che il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha rivolto a mezzo stampa ai parlamentari locali.

“Serve collaborazione per inserire Verbania nel progetto redatto dall’Associazione internazionale ‘Obiettivo treno notturno’ che prevede un collegamento tra il sud della Francia, la Svizzera e la Germania, passando per l’Italia e il Vco. Al momento, infatti, tra le stazioni di sosta indicate sul nostro territorio e nel vicino novarese, comparirebbero solo Arona e Domo. Si punta, dunque, a far fermare il Riviera Express anche a Verbania-Fondotoce, la cui stazione come noto è oggetto da tempo di un progetto di riqualificazione”. Conclude il senatore.

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore