Quantcast

Partono i corsi dell’Uni3 di Domo

Privilegiati i corsi all’aperto e l’attività fisica, disertati quasi tutti i corsi in aula

uni3

Sono circa ottocento gli iscritti ai corsi dell’Uni3 di Domodossola di questo anno accademico del tutto particolare, infatti sono molti i corsi che non hanno avuto sufficienti iscrizioni per poter partire, gli organizzatori imputano la cosa alla pandemia in atto, infatti hanno notato la diserzione ai corsi tenuti in aula, privilegiando quelli che si svolgono all’aperto e che prevedano attività fisica.

Fra i caduti eccellenti ci sono tutti corsi di lingue, anche lingua inglese che è sempre stato il cavallo di battaglia dell’Uni3 domese, non ha raggiunto la quota di iscritti.

Il corso di teatro si svolgerà in una palestra, ritenuta una sede più adeguata per il mantenimento della distanza sociale, a novembre dovrebbero partire anche i corsi di canto corale e storia delle religioni.

Il condizionale è d’obbligo: gli organizzatori infatti, in accordo con l’Amministrazione Comunale, hanno deciso di attendere novembre per capire l’evolversi della pandemia e dei Decreti che ne possono derivare per non correre il rischio di avviare corsi per poi doverli sospendere.

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore