Gli amministratori di Vogogna: ”Aiutateci a far ripartire il paese”

Dagli assessori Casarotti e Filippa un invito ai cittadini a collaborare per la ripresa del turismo

VOGOGNA

L’assessore al Turismo Davide Casarotti e l’assessora alla Cultura Laura Paola Filippa del Comune di Vogogna scrivono una lettera alla cittadinanza invitando tutti a cooperare alla ripartenza del paese:

“Cari Concittadini,
dopo la chiusura di tutte le attività per l’emergenza Covid-19, finalmente ci apprestiamo all’imminente apertura della stagione turistica 2020.

Tutto dovrà svolgersi tenendo conto delle linee guida per la sicurezza e ciò farà sì che le modalità di fruizione del Castello e delle strutture ricettive saranno differenti dal solito.

Per questo dovremo tutti fare uno sforzo per permettere che il nostro borgo possa continuare ad essere un’attrattiva per i turisti e che, allo stesso tempo, le strutture possano reggersi dal punto di vista economico.

Abbiamo perciò chiesto la collaborazione di Associazioni e Commercianti per costruire insieme un’offerta turistica completa e competitiva.
Sarà necessario inoltre investire sulla promozione e, in quest’epoca di social, ci rivolgiamo a Voi, perché tutti potranno dare una mano in questo.

Vi chiediamo di condividere il più possibile quanto sarà pubblicato sulle pagine di facebook “Castello di Vogogna” e “Ufficio turistico Vogogna” e sull’account Instagram “castellodivogogna”.

Abbiamo aderito alla campagna ‘Voler bene all’Italia’ (la Festa nazionale dei e per i Piccoli Comuni) che quest’anno si svolgerà solo sui social, dal 31 maggio al 2 giugno, prevedendo la promozione dei piccoli borghi. Vi chiediamo pertanto di condividere, in quei giorni, fotografie o video del nostro paese, su Facebook e Instagram, con gli hastag #riconettiamoilpaese, #volerbeneallitalia, #amoilmioborgo, #vogogna.

Anche il Consiglio comunale dei ragazzi sarà coinvolto nell’attività di valorizzazione del borgo e Vi chiediamo di condividere quanto da loro sarà prodotto, che ci premureremo di diffondere.

Un’altra attenzione che potrà essere di gran beneficio per il nostro paese è quella rivolta alla pulizia e all’ordine: noi ci impegneremo a far sì che sia tutto mantenuto al meglio, anche grazie al prezioso aiuto di tanti volontari; Vi chiediamo la cortesia di mantenere in ordine l’area davanti alla Vostra abitazione e di segnalarci eventuali interventi da fare.

Se ognuno di noi farà la propria parte, Vogogna sarà più bella, per i turisti, ma soprattutto per noi cittadini”.
Lettera Frimata

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore