Quantcast

Copy trading:cos è e i vantaggi che offre ai trader dilettanti

TRADING ON LINE

Il trading on line è uno di quegli argomenti che ormai è stato decisamente sdoganato ed è conosciuto da tantissime persone tramite il web. Quest’ultimo è uno strumento assolutamente eccezionale e offre tante possibilità ma come tutte le cose positive c è il rovescio della medaglia:ci riferiamo alla disinformazione e alle speculazioni che a volte si fanno su questo argomento.

Molti trader dilettanti si sono purtroppo scottati con questa disciplina perché si sono fidati delle persone sbagliate e hanno perso tanti soldi iscrivendosi a piattaforme di trading false e truffaldine. Su determinati argomenti come questo bisogna avere le informazioni giuste:non basta sapere come operare in borsa o cos è il trading on line e non bisogna soprattutto farsi prendere dalla fretta di guadagnare o dall’illusione di soldi facili.

In particolare in questo articolo andremo a vedere nello specifico uno degli strumenti ,che è offerto ai trader dalle piattaforme più evolute e famose e che può essere decisivo per avere più speranza di avere successo e cioè ci riferiamo al copy trading.

Vedremo nello specifico cos è, i vantaggi e anche i punti di debolezza di questo fantastico strumento!

Copy trading:definizione

Il copy trading è una grandissima opportunità offerta  da alcune piattaforme è che permette a chi decide di investire on line ,di iniziare ad operare nel mercato del forex e dei cfd potendo scoprire tutte le opportunità più convenienti,grazie ai consigli dei trader più esperti.

Il copy trading è stato quindi in questi anni uno strumento rivoluzionario in quanto ha permesso a tantissime piattaforme di trading di trasformarsi in social network a tutti gli effetti e ciò significa che i trader di tutto il mondo potranno venire a contatto tra di loro e scambiarsi opinioni, segreti, strategie da implementare e andranno anche quindi a riproporre le mosse degli investitori.

Il momento chiave del copy trading è quando viene abilitata la funzione:in quel momento i trader potranno in maniera pratica sulle posizioni che il broker può replicare nella piattaforma in questione.

Quindi quando si chiude o si apre una stessa posizione significa poter contare sugli stessi guadagni e una persona che ha iniziato da poco il percorso nel trading on line potrà effettuare in maniera gratuita le prime  operazioni negli investimenti e quindi replicherà sia le perdite che i guadagni.

Nel momento in cui si andranno a replicare le mosse la piattaforma non farà nessuna differenza tra quelle che sono proficue e quelle che non lo sono:ricordiamo che ci stiamo riferendo a soldi reali e non virtuali.

Spesso molte persone confondono il copy trading con il conto demo, che invece è la possibilità di aprire un conto e sperimentare le tecniche del trading con soldi virtuali e non reali.

Copy trading:vantaggi ed errori da non fare

Abbiamo già iniziato ad accennare i vantaggi di questo sistema per un trader dilettante: il principale è quello di non essere solo e di poter contare sui suggerimenti e sulle competenze dei trader più esperti. Per guadagnare chiaramente bisognerà essere bravi a individuare il trader giusto e abile a individuare le giuste iniziative e gli investimenti da portare avanti. Chi si affida al copy trading potrà fare pratica e affinare le tecniche del trading ,ma a patto di non commettere un errore chiave.

L’errore principale è quello di pensare che il copy trading sia un semplice e banale copia e incolla:chi avrà questo tipo di mentalità potrà avere qualche guadagno ma nella pratica non imparerà niente e nel medio e lungo termine non avrà nessun tipo di risultato.

Molto più utile sarà invece parlare con il trader esperto e chiedergli informazioni e farsi svelare i suoi segreti e le sue competenze! Il trader guadagnerà dalla piattaforma la quale darà una cifra in base al capitale investito dagli utenti.

Principali piattaforme che offrono il copy trading

In pratica sono due. La prima è BDSwiss molto intuitiva e che ha tra i punti di forza la chat privata e la visualizzazione dei trader migliori in quanto a investimenti. Poi abbiamo E Toro che offre come principale vantaggio il livello di stop less, che permetterà all’utente di contenere le perdite e non rischiare i propri soldi in maniera superficiale.

di
Pubblicato il 16 Settembre 2020

Segnala Errore