Quantcast

Prendono forma i progetti della Casa delle associazioni e della lavanderia sociale

I dettagli sono stati illustrati in conferenza stampa al Forum dall'assessorato alle politiche sociali

omegna centro

Due progetti destinati a diventare realtà nel breve periodo e su cui sta concentrando la propria attenzione l’assessorato alle politiche sociali di Omegna. Sono quelli relativi alla Casa delle Associazioni, all’interno delle ex scuole elementari di Crusinallo ed alla lavanderia sociale. I dettagli sono stati illustrati in conferenza stampa al Forum. ” L’idea nasce dalle richieste che in questi anni ci sono arrivate da varie associazioni, che chiedevano la possibilità di avere una sede e dei magazzini. Concretamente, le ultime richieste ci sono arrivate dalla falegnameria della  Pro Senectute e dai Pellegrini della Pace: da qui l’idea di partire e di ragionare sugli spazi, enormi, delle ex scuole elementari di Crusinallo. Le associazioni a scopo sociale, regolarmente iscritte nella Consulta del Volontariato di Omegna, potranno fare richiesta per utilizzare i vari spazi: ci sarà una simbolica quota di utilizzo per le spese che andranno oltre la soglia coperta dal Comune” ha spiegato l’assessore Sabrina Proserpio.

Presto ci sarà anche una lavanderia sociale. “Lungi da noi- ha specificato la Proserpio- fare concorrenza a chi lavora nel settore. Semplicemente, grazie alla Cooperativa Sociale Aurive ed a Casa Mantegazza, stiamo ideando un servizio destinato agli over 65 che vivono da soli e non riescono a lavare e stirare i propri vestiti. Vedremo poi, in base al reddito, se estendere questa possibilità anche ad altri soggetti in difficoltà economica”.

di
Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore