Quantcast

Centenario rodariano, oggi inaugurano due nuove mostre

Al Forum saranno visibili i 150 libri che hanno partecipato al concorso del Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari ed esposti i dipinti a tema degli allievi del corso di pittura dell’Uni3

forum omegna 2

Proseguono senza sosta gli eventi per celebrare i 100 anni dello scrittore omegnese. La data cardine del 23 ottobre è ormai vicinissima. Sabato 17 sarà una giornata fondamentale per quanto riguarda l’inaugurazione di mostre ispirate alla figura di Rodari: presso il Forum di Omegna aprono i battenti le mostre “…è il momento di lasciar libera la fantasia, di credere a tutte le cose incredibili che essa ci racconterà”, a cura degli allievi del corso di pittura dell’Uni3 (docente Michela Mirici Cappa) e l’esposizione dei 150 libri che hanno partecipato al concorso del Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari.

Intanto prosegue l’apertura al pubblico delle mostre “Cen3nario”, a cura di “Collettivo TAD’A e l’esposizione sugli illustratori di “C’era due volte il Barone Lamberto” a cura del professor Pino Boero. In settimana, inoltre, si potrà visitare “Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare”, con tavole di Marco Paci e testi di Emilio Salgari selezionati da Anselmo Roveda.

Gli orari di visita per i privati sono: – lunedì: chiusura – martedì-sabato: h 9.30-12.30; h 15-18 – domenica: h 15.00-18.00

Le scuole potranno beneficiare di visite gratuite su prenotazione alle sale museali (info e prenotazioni: info@rodariparcofantasia.it – 0323.887233)

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore