L’Unione montana dice sì al progetto per il parco fluviale dello Strona

Marchioni: "Siamo convinti possa essere realizzato un intervento in grado di attirare turisti e residenti”

torrente strona

Valorizzare l’asta del torrente Strona, realizzando un vero e proprio parco fluviale. È la volontà dell’Unione Montana che ha approvato il progetto nella giunta di martedì.

Galleria fotografica

Parco fluviale sullo Strona 4 di 4

“Il progetto -spiega il presidente Paolo Marchioni– è finanziato con 600mila euro dalla Fondazione Cariplo e, per la restante parte, per circa 250mila euro, dall’ente e dai comuni interessati. L’obiettivo è andare a bando nelle prossime settimane per far si che il progetto venga realizzato per l’estate 2021″.

Verranno realizzate delle speciali briglie per la risalita dei pesci lungo il torrente Strona, sarà ricavato un laghetto, ci saranno panchine, giochi, un bar ristorante nel comune di Casale.

“Siamo convinti che possa essere realizzato un intervento in grado di attirare turisti e residenti: valorizzeremo un’area dall’indubbio interesse naturalistico” conclude Marchioni.

di
Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco fluviale sullo Strona 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore