Via libera ai lavori di regimazione delle acque nell’area della Ludoteca

Speciali griglie dovrebbe consentire di evitare i continui allagamenti

municipio omegna 1

Via libera, finalmente, per i lavori di regimazione delle acque nell’area della Ludoteca. Il posizionamento di speciali griglie dovrebbe consentire di evitare i continui allagamenti che si verificano in occasione di precipitazioni di una certa intensità. I lavori dovevano già essere realizzati nei mesi scorsi ma erano stati rinviati: ora c’è l’ok definitivo, arrivato prima in commissione bilancio e poi in commissione lavori pubblici.

Il costo dell’intervento è di 40mila euro, che sono per ora a carico del comune ma che potrebbero diventare di pertinenza dell’azienda che sta realizzando la centralina idroelettrica lungo lo Strona.

Esulta dunque Omegna Si Cambia, che a più riprese aveva sollecitato l’amministrazione sulla tematica della Ludoteca. “Siamo soddisfatti -le parole dei consiglieri Lucia Camera e Mauro Empolesi– perché finalmente si mette in sicurezza una struttura che è un fiore all’occhiello per la nostra città”.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 01 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore