Due anziane e apparentemente dolcissime zie, una ricetta segreta a base di vino di sambuco corretto al veleno e una girandola di equivoci che mette a dura prova la lucidità di un promesso sposo. Sabato 7 novembre, alle ore 21:00, il palcoscenico del Centro Culturale Nostr@domus ospiterà lo spettacolo "Veleno a fin di bene", esilarante commedia noir portata in scena dalla compagnia novarese L'Arcano.
La trama ruota attorno alla figura dello scrittore Mortimer Brewster, che fa ritorno nella casa di famiglia per condividere con le zie Abby e Martha la gioia delle sue imminenti nozze con Erica Harper. La visita prende però una piega surreale e grottesca: Mortimer scopre infatti che le due amabili signore hanno preso la singolare abitudine di "aiutare" i loro inquilini solitari ad abbandonare questo mondo con il sorriso sulle labbra, servendo loro calici fatali aromatizzati con miscele letali. Terrorizzato dalla convinzione di appartenere a una stirpe di folli maniaci e deciso a fermare la catena di delitti, il protagonista cercherà disperatamente di allontanare da sé la fidanzata per proteggerla, innescando una sequenza di situazioni paradossali e imprevedibili colpi di scena.
L'evento è organizzato dall'associazione Amici per un Sogno, con il patrocinio e il sostegno dell'Assessorato al Turismo e Cultura della Città di Baveno.
Per informazioni sui posti e prenotazioni è possibile contattare l'associazione al numero telefonico 351 9707852 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo amiciperunsognoinscena@gmail.com.