È in arrivo un nuovo medico di medicina generale a Omegna. La dottoressa Fiorella Chiara Mendoza prenderà infatti servizio dopo il 15 ottobre per sostituire il dottor Danny Pedriali, che alcune settimane fa aveva annunciato la sospensione della propria attività.
I pazienti del dottor Pedriali, dunque, saranno assegnati direttamente dagli uffici del distretto sanitario al nuovo medico: pertanto, non sarà necessaria alcuna azione da parte degli assistiti, né agli sportelli dell’Asl né online.
Il direttore generale dell’Asl Vco Francesco Cattel dichiara: “Questa nomina, insieme a quelle recentemente effettuate in Valle Vigezzo, testimonia il nostro concreto e costante impegno per andare incontro alle reali esigenze dei cittadini in un momento particolarmente delicato per la sanità pubblica e la carenza di medici di medicina generale. Desidero rassicurare tutti i cittadini assistiti. I pazienti del dottor Pedriali saranno riassegnati d'ufficio direttamente dalle strutture del distretto sanitario alla dottoressa Mendoza. Il nostro obiettivo prioritario resta quello di assicurare un servizio efficiente, e con una riduzione di disagi burocratici, dove possibile, per la comunità”.