Dopo più di quindici anni, termina il 30 giugno la gestione di Vco Sport City alla palestra del Forum di Omegna. Dal 1° luglio a gestire la struttura sarà l'Omegna Pallavolo, che si è aggiudicata il bando pubblicato dal comune nei mesi scorsi. Prevista, extra convenzione, la sistemazione del tetto e del cappotto, che ha manifestato diverse problematiche nel corso degli ultimi anni, con infiltrazioni d'acqua. La giunta Berio ha anche annunciato la volontà di realizzare a sue spese nell'area esterna un playground di basket.
Ricordiamo che l'area del Forum sarà oggetto di un corposo restyling nell'ambito del progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo e che contempla il parcheggio alla Madonna del Popolo, il collegamento tra il centro e il parcheggio ex Gasco e una nuova fruizione degli spazi contigui all'area museale.