Scarsa cura per la Selasca, l’antica via collinare che dai piedi di Intra, con partenza dai Pontini, conduce alla prima collina di Verbania. Alcune fotografie scattate in queste ore testimoniano lo stato di incuria. Lungo il percorso panoramico e residenziale di poco più di un chilometro la vegetazione appare un po’ ovunque incolta, il manto stradale dissestato in più punti, con rischi per i pedoni, soprattutto quelli più anziani, e per i ciclisti, e vi è una generale situazione di abbandono. Eppure, l’area di Biganzolo che “corre” sopra la statale del lago Maggiore è storica e di pregio ed ospita, tra l’altro, Villa Poss che, come noto, dovrebbe prima o poi diventare un albergo di lusso. La Selasca andrebbe sistemata e manutenuta, perché a detta di molto potrebbe essere poi sfruttata anche a livello turistico.