Eventi - 22 aprile 2026, 10:40

Mamo’s Band e Arcademia: tutto esaurito per il concerto benefico a Stresa

La manifestazione, organizzata con l'Avis comunale, ha permesso di raccogliere fondi a sostegno dell'associazione "Crescere insieme"

Foto Fabio Bozzani

Evento riuscito, fra entusiasmo e tanta voglia di fare del bene. Un folto pubblico ha celebrato al Palacongressi di Stresa la performance della bustocca Mamo’s Band che, con le coreografie di Arcademia, ha saputo mettere la musica e il divertimento a disposizione dei ragazzi fragili dell’associazione “Crescere insieme”. Ragazzi che sono stati coinvolti direttamente da musicisti e ballerini per il brano finale del concerto.

La manifestazione era stata pensata con l’Avis come iniziativa di sensibilizzazione per la comunità di disabili. Missione centrata, ancor più con quell’abbraccio autentico e sincero offerto dal palco. Un atto conclusivo che ha dato senso al titolo stesso della serata: “Non disperdersi ma esserci”.

Grande la soddisfazione espressa da tutti i protagonisti, a cominciare da Massimo Pedrani che, con la sua Mamo’s Band, ha fatto da trascinatore dello spettacolo. “Siamo felici – ha detto – perché il nostro modo di intendere la musica è quello di dare emozioni e arrivare a chi ci ascolta in maniera forte, con originalità. Non potevamo allora sperare in qualcosa di meglio di quanto è successo”.

Assieme ai musicisti, grande orgoglio anche per Augusto Quaretta con il suo gruppo Arcademia, per Edoardo Rognoni con Gianni Pessina, attuale presidente e past president di Avis Stresa (che ha partecipato con convinzione all’organizzazione dell’appuntamento), oltre a Cinzia Savoini, fondatrice del gruppo “Crescere Insieme”. I proventi raccolti nel corso della serata saranno devoluti proprio all’associazione per portare avanti le proprie attività di sostegno a fragilità e disabilità.

l.b.