Anche l’ex sindaco di Verbania ed ex deputato Marco Zacchera interviene sull’incontro con Caio Mussolini in programma per domani a Verbania alla Soms di via De Bonis. Il nipote del duce presenterà il suo libro "Mussolini e il fascismo" su invito dell’associazione Cultura & Tradizione.
"Apriti o cielo – scrive nella sua newsletter “Il Punto” -: ad 83 anni dalla caduta del regime i “democratici” di Verbania sono in subbuglio “Ferma ed inaccettabile condanna” (di presentare un libro!) da parte del Partito Democratico, della Alleanza dei Verdi e Sinistra, dei 5 Stelle, di “Verbania è a sinistra”, dell’associazione “Volt”, di “Idea Socialista” ecc.ecc. che in un comunicato stigmatizzano la concessione della sala”.
Prosegue Zacchera: "Non ho letto il libro e non posso storicamente giudicarlo, ma è mai possibile che la tanto decantata “sensibilità democratica” di costoro si riduca a protestare anche per la presentazione di un libro? Mi sembra del tutto assurdo, forse che la democrazia non nasce innanzitutto dal pluralismo di idee ed opinioni?"