Eventi - 17 febbraio 2026, 09:05

Cannobio si accende di colori: torna il Carnevale

Tre giorni di sfilate, musica, spettacoli e tradizione al Palacarnevale. In programma eventi per famiglie, giovani e appassionati, con gran finale e servizio notturno bus

Cannobio si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno: dal 19 al 21 febbraio 2026 va in scena il Carnevale Cannobiese, tre giorni di festa, musica e tradizione che animeranno il paese e il Palacarnevale con un ricco calendario di eventi pensati per tutte le età.

Si parte giovedì 19 febbraio con “Coriandoli, stelle filanti e mascherine”, giornata dedicata in particolare ai più piccoli. Dopo il pranzo presso l’Oratorio Don Silvio Gallotti, nel pomeriggio spazio alla tradizionale sfilata dei bambini lungo le vie del paese e alle attività al Palacarnevale, tra baby dance e spettacolo di magia. La sera, alle 21.30, il Gran Galà del Liscio con l’orchestra I Ragazzi del Lago, con premiazione delle migliori maschere.

Venerdì 20 febbraio è la volta della Live Carnival Night: a mezzogiorno appuntamento gastronomico all’Oratorio con polenta e tapelucco, mentre in serata il Palacarnevale ospiterà musica dal vivo con la Jova Notte – Tribute Band e, a seguire, il dj set di Agannaway DJ, per una lunga notte di festa e balli.

Il gran finale è in programma sabato 21 febbraio. La giornata si apre con la sfilata dei Reali e delle bande musicali “Guggen Musik” per le vie e le piazze storiche del paese. Dopo il pranzo all’Oratorio e la composizione del corteo, nel pomeriggio spazio alla grande sfilata di carri, gruppi e maschere con show finale al Palacarnevale. In serata, dalle 22, apertura delle casse e Carnival Agannaway Night con musica di Agannaway DJ e DJ Andy, prima della premiazione delle migliori maschere.

Per garantire sicurezza e divertimento, il Comune di Cannobio, in collaborazione con VCO Trasporti e la Provincia del Verbano Cusio Ossola, attiverà nella sola notte di sabato 21 febbraio un servizio notturno bus Cannobio–Verbania–Cannobio e un servizio di bus all’interno dell’abitato.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.carnevalecannobio.it e sui canali social ufficiali del Carnevale Cannobiese.

a.f.