Consegnato il cantiere alla Ditta De Giuliani, vincitrice della gara d’appalto, tra domani e mercoledì inizieranno i lavori di riqualificazione di via 42 Martiri, per un investimento complessivo di 270 mila euro. L’intervento interesserà il tratto compreso tra la rotonda di Feriolo e le vie Mazzini ed Arnold e punta a migliorare sicurezza stradale, accessibilità pedonale e qualità urbana della frazione.
Il progetto prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi e di un percorso pedonale continuo lungo l’arteria, la riorganizzazione delle aree di sosta, il rifacimento della carreggiata, l’introduzione di elementi per la moderazione del traffico e l’adeguamento dell’illuminazione pubblica. Durante l’esecuzione dei lavori saranno adottate tutte le misure necessarie per ridurre al minimo i disagi alla circolazione.
"L’obiettivo principale – spiegano dall’Amministrazione – è garantire maggiore sicurezza e fruibilità della strada per residenti, pedoni e ciclisti. Con questo intervento Feriolo compie un passo concreto verso una mobilità più sicura, sostenibile e inclusiva".