Verbania si prepara a un febbraio all’insegna della danza e della creatività per i più giovani. Sabato 21 febbraio riparte presso lo Spazio Sant’Anna la stagione Maggiore_Danza Kids, dedicata a bambini e adolescenti, con spettacoli e laboratori che uniscono movimento, racconto e apprendimento.
Si parte già mercoledì 18 febbraio alle 17.00 con il laboratorio speciale “Mamma legge: Anatroccoli belli e brutti”, organizzato in collaborazione con Fondazione Egri e Nati per Leggere, presso la Biblioteca Civica P. Ceretti. Sabato 21 febbraio, alle 10, appuntamento con Poti Poti speciale Il Brutto Anatroccolo, mentre alle 17.30 andrà in scena lo spettacolo ispirato alla celebre fiaba di Hans Christian Andersen.
La storia del Brutto Anatroccolo non è solo una favola per bambini: parla di diversità, accettazione di sé e degli altri, del coraggio di affrontare le paure e trovare il proprio posto nel mondo. La fiaba accompagna i piccoli spettatori nel viaggio di chi è emarginato e insegna che le differenze possono trasformarsi in forza e bellezza.