Attualità - 12 febbraio 2026, 16:00

Ex “Quattro passi”: deserta l'asta fallimentare bis

Il negozio di Pallanza è stato nuovamente messo in vendita

Deserta l’asta bis per l’acquisto dell’ex “Quattro passi” di Pallanza, l’immobile che in corso Nazioni Unite per molti anni è stato negozio di calzature, borse e pelletteria, poi centro commerciale, con punto vendita anche nel Novarese.

Da troppo tempo è inutilizzato e in stato di parziale abbandono. Non è in buone condizioni di manutenzione, gli impianti non funzionano e ignoti vandali sono entrati più volte, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Nel marzo del 2022 “Quattro passi” era finito una prima volta all’asta fallimentare, ed era stato stabilito dal consulente tecnico del curatore un valore 1,2 milioni di euro.

Lo stabile che si trova a due passi dalla questura del Vco e che ha una superficie di vendita di 885 metri quadrati e parcheggi all’esterno, rientra nei beni in liquidazione della società “Z-One” di Casale Corte Cerro. Nei giorni scorsi, così è emerso, è andata fallita anche l’asta bis. Era stata bandita dopo che, risolte tutte le beghe legali, il curatore fallimentare aveva potuto finalmente procedere con il proposito di vendita dell’immobile che si trova sulla statale 34 del lago. Il prezzo base stabilito dal perito incaricato era di 882 mila euro, con rilanci minimi di 5 mila euro.

Alessandro Garavaldi