Una nuova presidente per la Canottieri Città di Omegna. E' Chiara Giacomini, già segretaria e molto attiva all'interno della società. "Un incarico che mi gratifica e mi rende orgogliosa: sono sicura che lavoreremo insieme con una visione improntata alla promozione di canoa e canottaggio ed alla crescita dei nostri ragazzi - le sue prime parole. La Canottieri vanta una cinquantina di atleti nella sezione canoa ed una ventina nel canottaggio: il fiore all'occhiello è la presenza come tecnico del fuoriclasse Alberto Ricchetti, capace di trasmettere la sua passione, il suo carisma e la sua competenza tecnica alle giovani leve.
"Già nel 2025 - ha aggiunto Giacomini - ci sono stati ottimi risultati e l'obiettivo è di confermarci su questi livelli e se possibile di crescere sia in quantità che in qualità. Chiediamo anche un aiuto all'amministrazione per migliorare le nostre strutture, che necessitano di interventi di manutenzione".
Il nuovo consiglio è formato dal vice presidente Carlo Ricchetti, dal tesoriere Roberto Nolli, dalla segretaria Rachele Rosita e dai vecchi consiglieri Paolo Ciocca Vasino e Paolo Pella ai quali si sono aggiunti Stefano De Maria, Leonardo Falda ed Andrea Zucchetti.