Il consiglio comunale di Verbania tornerà a riunirsi lunedì 2 febbraio alle 21.00 al centro eventi Il Maggiore. La convocazione apre la fase decisiva della discussione sul bilancio di previsione 2026-2028. Il documento economico-finanziario, insieme alla nota di aggiornamento al Dup e ai tributi comunali collegati, rappresenta il cuore della seduta.
La seduta sarà dedicata all’esame e alla votazione degli atti fondamentali per la programmazione dell’ente. Dopo la discussione generale sul bilancio, l’aula sarà chiamata a esprimersi sulla nota di aggiornamento al Dup, sulle aliquote e detrazioni Imu per il 2026, sugli eventuali emendamenti e, infine, sull’approvazione del bilancio triennale delle opere pubbliche e quello degli acquisti di beni e servizi, entrambi riferiti al periodo 2026-2028. Chiuderà la seduta il punto relativo al valore di rimborso per l’alienazione dei tratti di rete del gas metano di proprietà comunale nell’ambito dell’Atem Verbano Cusio Ossola.
La seduta sarà trasmessa in diretta su Rvl Radio e sul canale YouTube Comune Verbania streaming, e resterà disponibile in registrazione sulla piattaforma ConsigliCloud.