L’Amministrazione comunale di Casale Corte Cerro ha predisposto un significativo progetto di efficientamento dell’illuminazione pubblica che porterà alla sostituzione di 45 punti luce con nuovi lampioni a Led di ultima generazione, caratterizzati da maggiore efficienza e migliori prestazioni rispetto agli impianti tradizionali.
L’intervento interesserà diverse aree del territorio comunale e, in particolare, le vie Crusinallo, Pramore, Nuova Sant’Anna, Cassinone, Caduti sul Lavoro, Casale, Crottofantone, Nazioni Unite, Ramate, Ceretti ed Elio Del Signore. Zone strategiche in cui il nuovo impianto consentirà di migliorare sensibilmente la visibilità notturna e la sicurezza stradale.
Oltre all’aspetto legato alla sicurezza, il progetto permetterà una riduzione dei consumi energetici e, di conseguenza, un risparmio economico per il Comune, con un impatto ambientale più contenuto grazie all’utilizzo di tecnologie moderne e sostenibili.
«Con questo intervento – dichiara il sindaco Gabriele Falcioni – continuiamo a investire sulla sicurezza e sulla qualità della vita dei nostri cittadini. L’illuminazione a LED ci consente di avere strade più sicure, minori consumi energetici e un’attenzione concreta all’ambiente. È una scelta responsabile che guarda al futuro del nostro paese».