I lavori alle ex scuole elementari di Crusinallo proseguono a ritmo serrato: il progetto, finanziato con 700mila euro dal Pnrr e con 200mila dall'amministrazione comunale, prevede il trasferimento del centro per l'impiego dall'attuale sede di via IV Novembre.
"In questa fase - spiega l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Cerutti - si sta procedendo al consolidamento della struttura. Dopo di che si entrerà nella fase successiva, che prevede i nuovi impianti di riscaldamento, elettrico e di aerazione, la posa della fibra per il wi-fi e la sostituzione di tutti i serramenti. Il centro per l'impiego sarà tutto al piano terra, con aule, locali per il personale e per il pubblico. Verrà mantenuto il vano scale per il collegamento ai piani superiori: i lavori sono a carico della ditta Tecnocostruzioni di Verbania - specifica Cerutti.
Sfumata invece la possibilità di ospitare anche la Tenenza della Guardia di Finanza. "Mancano dei requisiti di natura tecnica, in particolare per il discorso antisismico: per questo l'ipotesi di cui avevamo discusso nei mesi passati è naufragata. Abbiamo amo avvito una serie di contatti esplorativi e messo sul piatto alcuni ragionamenti: per ora siamo ancora nella fase embrionale, ma chiaramente puntiamo a far si che possano essere utilizzati e vissuti anche questi locali" conclude l'assessore.