È tornato operativo l’ufficio postale di Aurano, a seguito dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento realizzati grazie al progetto Polis di Poste Italiane, l’iniziativa che mira a rafforzare la coesione sociale e territoriale nei piccoli comuni italiani con meno di 15mila abitanti.
Gli interventi hanno coinvolto l’intero layout dell’ufficio, con nuovi arredi e postazioni ergonomiche ribassate per garantire un migliore accesso ai cittadini. Oltre ai consueti servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, l’ufficio di Aurano offre ora servizi della Pubblica Amministrazione, tra cui lo sportello INPS e i servizi anagrafici con quindici certificati anagrafici e di stato civile disponibili per tutti i residenti registrati in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).
Situato in Via Roma 65, l’ufficio postale riapre con i consueti orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.
"Con la riapertura dell’ufficio di Aurano – sottolineano da Poste Italiane – ribadiamo il nostro impegno nel garantire capillarità e vicinanza ai cittadini, rafforzando la presenza nei territori più piccoli e valorizzando la rete dei servizi pubblici sul territorio".
Il progetto Polis, autorizzato dalla Commissione Europea a fine ottobre 2022, ha già interessato oltre 5.860 uffici postali in tutta Italia e prevede di raggiungere 7.000 uffici entro la fine del 2026, portando servizi moderni e accessibili anche nelle realtà più piccole del Paese.