Prenderà il via nel mese di febbraio “Cittadini di domani, crescere nella legalità”, il nuovo progetto promosso dall’amministrazione comunale di Stresa che coinvolgerà gli alunni degli asili e delle scuole della città.
“Si tratta - spiega la prima cittadina Marcella Severino sui social - di una serie di incontri dedicati ai più piccoli, realizzati in collaborazione con la polizia locale e le forze dell’ordine, con l’obiettivo di far conoscere le attività che svolgono quotidianamente e di sensibilizzare i bambini su importanti temi legati al rispetto delle regole, alla sicurezza e alla convivenza civile”.
“Un sentito ringraziamento - sottolinea il sindaco - ai carabinieri, alla polizia di Stato, alla guardia costiera, ai vigili del fuoco e alla Croce Rossa Italiana, che hanno accolto con entusiasmo il mio invito e si sono messi a disposizione per questo importante percorso educativo. Un ringraziamento speciale agli agenti della polizia locale, che hanno seguito e organizzato il progetto con grande impegno e professionalità. Investire nell’educazione alla legalità significa investire nel futuro della nostra comunità”.