Attualità - 09 gennaio 2026, 11:00

Verbania pronta ad accogliere la Fiamma Olimpica

Il 14 gennaio la città vivrà un percorso di 8,6 km con scuole, associazioni e cittadini a fare il tifo per i tedofori

Verbania si prepara a un evento dal forte valore simbolico: il 14 gennaio, la Fiamma Olimpica dei Giochi Milano-Cortina 2026 attraverserà la città lungo un percorso di 8,6 chilometri, che partirà alle 12:00 da Via Renco, nei pressi della rotonda al confine con via De Notaris, per concludersi alle 13:50 in via Troubetzkoy a Suna.

Lungo il tragitto, la cittadinanza, le scuole e le associazioni sportive locali, coinvolte grazie alla Consulta dello Sport, avranno l’opportunità di tifare e vivere da vicino questo momento unico. Il percorso toccherà punti simbolici della città: alle 12:35 Corso Goffredo Mameli, alle 13:00 la rotonda di Viale Giuseppe Azari, alle 13:35 il Museo del Paesaggio e alle 13:45 piazza del Municipio, prima dell’arrivo a Suna.

"Ogni sforzo per la buona riuscita del passaggio della Fiamma olimpica è un investimento sulla nostra comunità", spiega il sindaco Giandomenico Albertella. "Partecipare a questo evento significa vivere l’emozione dello sport, della meritocrazia, della fratellanza e del rispetto dei valori olimpici. Ci vediamo lì!".

La Fiamma proseguirà il suo viaggio toccando Borgomanero, Gozzano, le Isole Borromee, Baveno/Stresa e infine Arona.

comunicato stampa a.f.