Eventi - 19 dicembre 2025, 14:00

Omegna si accende di Natale: mercatini, musica e spettacoli nel weekend

Ultimo fine settimana pre-natalizio ricco di appuntamenti tra Piazza Beltrami, Via Cavallotti e il lungolago, con eventi per grandi e piccoli

Ultimo fine settimana pre-natalizio ricco di eventi ad Omegna. Sabato in mattinata, grazie all’Associazione Fra il cuore e la mente, torneranno i Mercatini tra Piazza Beltrami e Largo Cobianchi, accompagnati dalla musica del maestro Giancarlo Ellena.

Nel primo pomeriggio a due passi da Palazzo di Città i responsabili di Omegna nel mondo prepareranno crépes e vin brulè. Dalle 15 in Via Cavallotti, l’Associazione AmaMusica, proporrà ai più piccoli il laboratorio “Nati per la Musica” e alle 16.30, sempre in via Cavallotti, Roberto Giacomini presenterà il libro “Il diario immaginario”. Domenica dalle 9.30 in Largo Cobianchi sarà presente l’Associazione Gente del Sud per “Un dolce di solidarietà”. 

Alle 11, nel golfo di Omegna, di fronte al municipio, prenderanno il via del gare della Ice Swim Christmas Cup edizione 2025, organizzata da Senza Limiti asd. Anche quest’anno si prevede una grande partecipazione di “gelidisti”; oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Accanto alla zona delle gare, Gnomi del Mastrolino e Ablo predisporranno un’area ristoro.

Nel pomeriggio, dalle 15 in Via Cavallotti, gli studenti e gli “Elfi” dell’Istituto Dalla Chiesa Spinelli, cureranno un laboratorio creativo e i referenti di ViviamOmegna offriranno cioccolata e biscotti. Alle 16.30 nella chiesa dell’Oratorio del Sacro Cuore, concerto del coro Unincantodargento. Alle 17 dal Forum partirà la passeggiata narrativa con le lanterne. Alle 17.30 in Piazza XXIV Aprile, estrazione della lotteria promossa da ViviaOmegna e alle 18 grande spettacolo pirotecnico offerto da Ablo e Gnomi del Mastrolino.

Daniele Piovera