Basket - 19 dicembre 2025, 15:05

Paffoni, ritorno al Pala Cipir: contro Agrigento serve una svolta

Dopo due trasferte amare, i rossoverdi tornano davanti al proprio pubblico con la maglia Xmas edition. In arrivo una Fortitudo rinforzata ma in emergenza.

Ultima partita prima di Natale per la Paffoni sabato 20 dicembre alle 21, che dopo due sconfitte esterne torna a giocare davanti al proprio pubblico. Al Pala Cipir, nella serata impreziosita dalla speciale maglia Xmas edition, arriva la Fortitudo Agrigento, formazione siciliana recentemente rinforzata dagli innesti di Douvier (ex Livorno) e Alberto Conti, con trascorsi a Bologna Basket, Fortitudo e Virtus Roma.

Agrigento si presenta però con diversi punti interrogativi legati alle condizioni fisiche di alcuni elementi del roster, alle prese con i classici malanni stagionali.

In casa Paffoni il messaggio è chiaro e diretto.
«Dobbiamo fare una cosa sola: vincere. Prima di tutto per cancellare le due sconfitte di Piacenza e Orzinuovi, diverse per andamento ma uguali nell’epilogo», ha spiegato Paolo Verri, assistant coach rossoverde.
«Siamo decimi in classifica, una posizione che non ci piace e che vogliamo migliorare, perché sappiamo di valere di più».

Daniele Piovera