Attualità - 16 dicembre 2025, 08:45

Nuovamente operativo l’ufficio postale di Massiola

Conclusi i lavori di rinnovamento: arrivano anche i servizi anagrafici e previdenziali

È tornato operativo anche l’ufficio postale di Massiola, riaperto al pubblico dopo la conclusione degli interventi di ristrutturazione e adeguamento previsti dal progetto “Polis” di Poste Italiane. Un intervento che rafforza la presenza dei servizi essenziali nei piccoli centri e contrasta il progressivo impoverimento dei territori.

Gli interventi hanno riguardato il miglioramento degli spazi interni e degli impianti, con nuove pavimentazioni, tinteggiature, arredi rinnovati e un sistema di illuminazione a led più efficiente e sostenibile. Un ammodernamento pensato per rendere l’ufficio più funzionale, accogliente e in grado di offrire nuovi servizi ai cittadini.

Oltre alle operazioni postali tradizionali, presso l’ufficio di Massiola è ora possibile accedere anche ai servizi INPS e richiedere certificati anagrafici e di stato civile per i cittadini registrati all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. I certificati, rilasciati in formato ufficiale con QR code, possono essere richiesti sia per sé sia per i familiari, in carta libera o in bollo.

L’ufficio postale di Massiola, in via Martiri della Libertà 35, è aperto il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

comunicato stampa a.f.