Attualità - 15 dicembre 2025, 11:53

Fabrizio Corona a Suna, Brezza: “Non è così che si educano i bambini"

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Riccardo Brezza, critica l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Verbania

"Vedo le foto del sindaco e dell’amministrazione comunale con Fabrizio Corona a Suna e mi sorgono spontanee due riflessioni". Così Riccardo Brezza, segretario provinciale del Partito Democratico, commenta l’iniziativa promozionale della città sul Lago Maggiore.

"Se questa è l’idea di promozione del territorio che ha questa amministrazione, mi compiaccio del fatto che continuino a dirci, dalla minoranza, che abbiamo una visione diversa in materia di promozione turistica. Poi però penso che siano stati spesi decine di migliaia di euro per un piano di comunicazione finalizzato a rilanciare il brand “Lago Maggiore” e allora mi innervosisco, perché sono soldi dei contribuenti", osserva Brezza.

Il segretario Pd rivolge poi una critica più diretta al messaggio educativo trasmesso ai più piccoli: "La seconda riflessione riguarda i bambini che si fanno la foto con Fabrizio Corona e Babbo Natale. Senza alcun moralismo, sono questi gli esempi che questa amministrazione intende dare ai ragazzi verbanesi? Se è così, per l’Epifania, fate meglio a invitare Hannibal Lecter: almeno Anthony Hopkins è un attore di tutto rispetto".

a.f.