Volley - 05 dicembre 2025, 15:30

Altiora, un nuovo fine settimana di gare tra recuperi, riposi e sfide Csi

Programma ridotto nei campionati giovanili Fipav, mentre tutte le squadre Csi scendono regolarmente in campo

Sarà un weekend dal calendario rimaneggiato per il settore giovanile della Pallavolo Altiora, tra recuperi, turni di riposo e alcune partite già disputate. Nonostante un programma meno fitto rispetto al solito, non mancheranno impegni importanti nei campionati Fipav e nelle competizioni Csi.

Per quanto riguarda i campionati territoriali maschili, scenderanno in campo l’Under 19, attesa domenica 7 dicembre alle ore 11 al PalaManzini di Verbania per il recupero contro il Gulliver Novi, e l’Under 15. Turno di riposo, invece, per l’Under 17.

Sul fronte femminile, la settimana è iniziata con la sfida di Prima Divisione, già disputata, che ha visto la formazione guidata da Cesare Oliva conquistare un punto ad Arona al termine di un match combattuto e deciso al tie-break: 3-2 per la Laica (25-16, 24-26, 19-25, 25-9, 15-8).

Rinviato a dicembre, invece, l’incontro dell’Under 18, mentre resteranno ferme anche Under 14 e Under 13, entrambe a riposo. A rappresentare i colori Altiora nel weekend sarà dunque l’Under 16 di Marco Chiabotti, attesa domenica 7 dicembre alle 10.30 in trasferta contro Sant’Alessandro Koala Fontaneto.

Programma completo, invece, per le squadre impegnate nei tornei Csi del Vco. Le Allieve scenderanno in campo domenica 7 dicembre alle 16 nella palestra comunale di Pieve Vergonte contro Fomarco Volley. Le Juniores affronteranno un doppio impegno: sabato 6 dicembre alle 15 a Villadossola contro Auxilium e martedì 9 dicembre alle 20.30 a Preglia contro 2Mila8 Domodossola.

a.f.