“Questa mattina i verbanesi si sono trovati di fronte all’ennesima dimostrazione di inadeguatezza dell’amministrazione Albertella: la presenza simultanea di due cantieri sulle uniche strade che garantiscono ingresso e uscita dalla città.” Lo dichiara Riccardo Brezza, Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale.
“È difficile capire – prosegue Brezza – come si possa autorizzare due interventi così impattanti senza nessuna comunicazione ai cittadini da parte dell'Amministrazione Comunale di Verbania (nemmeno ora in piena emergenza), rispetto al secondo cantiere aperto in via 42 Martiri verso Gravellona Toce, senza una pianificazione adeguata, senza una valutazione seria delle ricadute sulla mobilità e sulla vita quotidiana di chi lavora, accompagna i figli a scuola o gestisce un’attività. Questa decisione certifica, ancora una volta, la distanza siderale tra chi oggi governa Verbania e chi la città la vive davvero”.
Per Brezza si tratta dell’ennesimo segnale “di un modo di amministrare chiuso nel palazzo, più attento agli eventi mondani che ai problemi reali della comunità”.
“Quando sarà finito il tempo dei brindisi e delle passerelle natalizie (che costano 450 mila euro ai cittadini) – conclude – ci auguriamo che il sindaco Albertella si ricordi che Verbania ha bisogno di governo, ascolto e programmazione. Perché fuori dal palazzo c’è una città che chiede risposte, non improvvisazione”.