I volontari della Protezione Civile del Coordinamento Provinciale e dei gruppi di Omegna e delle Quarne protagonisti di un intervento di pulizia straordinaria della strada comunale che poi diventa provinciale 51 e che da Cireggio sale verso il paese della musica.
A coordinare l'intervento Carlo Quaretta, Claudio Torra, il comandante di polizia locale Andrea Possi e gli assessori Mimma Moscatiello e Franco Gemelli. Dotati di un cestello, arrivato direttamente dal Centro Regionale della Protezione Civile , e di un compattatore messo a disposizione da Conser Vco, i volontari hanno ripulito da piante, rovi ed erbacce tutta la parte a monte dell’importante arteria viaria.
In particolare, sono state tagliate diverse piante che ricadevano pericolose sopra alla carreggiata nel tratto che va dal Circolo al primo tornante; così come sono state tagliate piante, rovi ed erbacce dal primo al secondo tornante, lungo tutto l’imponente muro di sostegno della strada. Qui, grazie al cestello mobile e a un operatore abilitato all’uso, è stato possibile fare un intervento importante, che permette una migliore visibilità lungo l’intero tratto, oltre a salvaguardare la tenuta dello stesso manufatto