Cultura - 01 dicembre 2025, 14:23

Stresa Polyphonics, a Intra il tradizionale concerto natalizio

L'8 dicembre il gruppo vocale si esibisce nella chiesa di Santa Marta, al cui restauro sarà devoluto il ricavato della serata

Il gruppo vocale Stresa Polyphonics propone, lunedì 8 dicembre alle 21.00, il tradizionale concerto di Natale, in scena nella chiesa di Santa Marta a Verbania. Il concerto, diretto dal maestro Damiano Colombo, con l'accompagnamento al pianoforte di Mauro Rolfi, vedrà l’ensemble eseguire un repertorio natalizio e sacro, celebrando l'avvicinarsi delle festività con musiche di Mozart, Rossini, Berkem, Haendel e molti altri.

L'ingresso all'evento è a offerta libera (con un minimo suggerito di 10 euro) e l'intero ricavato sarà devoluto al Comitato Pro Restauro della chiesa di Santa Marta di Intra. Il Comitato è nato il 30 agosto 2012, con l'obiettivo fondamentale di raccogliere fondi e coordinare gli sforzi per il restauro e la salvaguardia della storica chiesa, un gioiello architettonico e artistico nel cuore di Intra. La sua missione è assicurare che questo patrimonio culturale e religioso venga preservato per le generazioni future.

l.b.