Il campionato di Serie Cadetta sta andando più veloce della luce, con Modena e Monza in pole position per braccare la top 2 che consegna direttamente le chiavi per parcheggiare nel garage di Serie A. Ma nel palinsesto delle quote calcio oggi ci sono diverse pretendenti, come Frosinone, Cesena, Venezia e Palermo, che riempiono la top 6 dei club interessati alla promozione.
Tra i flop più clamorosi c’è spazio per l’Empoli, che tuttavia può ancora risalire, a differenza di Sampdoria, Spezia, Bari e Pescara, sepolti in basso nella classifica che risucchia le squadre in Serie B
I grandi flop di Serie B 2025/2026
Soltanto una vittoria a testa per Spezia e Pescara, che occupano rispettivamente la 20esima e la 19esima posizione in classifica. Per i Liguri sono 8 i punti, mentre per i Delfini sono 9, con una statistica speciale che li premia per il peggior reparto difensivo della categoria 28 gol subiti.
I risultati della Sampdoria restano un flop totale, ma la vittoria contro la Juve Stabia lancia i Blucerchiati verso la zona playout e si presenta come un ottimo passo avanti. Anche il Bari resta incatenato in questa zona pericolosa e ancora non riesce a prendere il treno per i playoff. Diverso il discorso sull’Empoli, che floppa perché si trova all'ottava posizione e non al vertice, tuttavia, le due vittorie consecutive lasciano ben sperare.
Palermo, Venezia e Cesena al top
I Rosanero barcollano, ma restano agganciati saldamente al sesto posto con un gap di soli 9 punti dal primo, e abbiamo imparato bene quanto sia corta la classifica di Serie B. Per il Venezia c’è la seconda vittoria consecutiva e quinto posto a soli 7 punti dalla vetta, mentre il Cesena perde con la capolista ma tiene un quarto posto prezioso.
Monza, modena e Frosinone: le favorite per la promozione
Ecco la top 3 che sta facendo impazzire tutti i club di questo campionato, con il Frosinone inarrestabile al terzo posto, che schiera il miglior reparto offensivo della categoria con 25 gol. Il secondo posto è del Modena, con il secondo miglior reparto difensivo di Serie B a soli 8 gol subiti.
Non ce n’è per nessuno contro il Monza, che rifila l’ennesima vittoria consecutiva e vola al primo posto con il miglior reparto difensivo in assoluto: solo 7 i gol subiti. Anche se i giochi sono ancora aperti, la classifica parziale offre una panoramica già definitiva sui club che lottano per la promozione e per i playoff.
I migliori bomber di Serie B 2025/2026
Nel palinsesto delle quote serie b 2025/2026 con i match live c’è Gliozzi del Modena a dominare la classifica dei marcatori con 7 gol segnati nelle prime 13 gare, al secondo posto segue Bortolussi del Padova con 6 reti, a pari merito con Tiritiello dell’Entella.
Anche il solito Pohjanpalo in questa classifica non manca, i suoi gol sono 5 ma il bomber finlandese può contare anche 3 assist. Intanto il capocannoniere assoluto di Serie B, ;assimo Coda, continua a finalizzare e allungare il suo record all time.
Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.