Ora è chiaro il futuro per l’ex “Quattro passi” di Pallanza, l’immobile che in corso Nazioni Unite per molti anni è stato negozio di calzature, borse e pelletteria, poi centro commerciale (anche con punto vendita nel novarese).
Da troppo tempo è inutilizzato e in stato di parziale abbandono. Non è in buone condizioni di manutenzione, gli impianti non funzionano e ignoti vandali sono entrati più volte. Nel marzo del 2022 fa era finito all’asta una prima volta ed era stato stabilito dal consulente tecnico del curatore fallimentare un valore è 1,2 milioni. Lo stabile a due passi dalla questura del Vco, che ha una superficie di vendita di 885 metri quadrati e parcheggi all’esterno, rientra nei beni in liquidazione della società Z-One di Casale Corte Cerro.
L’edificio si trova sulla statale 34 del lago Maggiore ed è strutturato, va detto, su due piani fuori terra e uno interrato. Adesso, finalmente, la svolta. Risolte tutte le beghe legali, il curatore fallimentare può finalmente procedere con la vendita dell’immobile. Sperando sia la volta buona. È stata bandita, salvo imprevisti, per inizio dicembre. Il prezzo base stabilito dal perito incaricato è di 882mila euro, con rilanci minimi di 5mila euro. L’asta si aprirà in via telematica e si protrarrà poi sino ai primi di gennaio 2026.