Cannobio - 22 novembre 2025, 16:33

Restyling da 20mila euro per la sala del consiglio comunale

Restauro di sedie, arredi, tappezzerie e copriradiatori per valorizzare gli spazi istituzionali di Palazzo Carmine

Restauri per circa 20mila euro in vista per gli arredi e le tappezzerie della sala del Consiglio comunale di Cannobio. È stata pubblicata oggi la determina dirigenziale che dà avvio agli interventi.

Il progetto prevede il restauro di 27 sedie in noce, che saranno lucidate nelle parti in legno, con sostituzione delle imbottiture e dei rivestimenti in tessuto. Lo stesso lavoro verrà eseguito su due poltroncine in stile Impero e sul divano. Sarà inoltre lucidato e restaurato anche il tavolo consiliare.

Completano l’intervento la realizzazione ex novo di cinque copriradiatori e la sostituzione del tessuto ignifugoapplicato alle pareti. I lavori sono stati affidati a una ditta specializzata nel restauro di arredi storici.

La sala consiliare di Palazzo Carmine, oltre a ospitare le sedute del Consiglio comunale – che oggi si svolgono in parte anche al Teatro Nuovo – è utilizzata per presentazioni di eventi, cerimonie, riconoscimenti a persone e associazioni, il benvenuto civico ai neo maggiorenni e i tradizionali auguri ai cittadini il mattino di Capodanno, al termine del concerto itinerante dall’Opera Pia al lungolago.

Redazione