Via libera ieri sera in consiglio comunale per l'acquisizione da parte del comune dell'edificio ex Unicredit in via Cavallotti, che ospiterà lo Iat. A favore la maggioranza, contraria l'opposizione che aveva già manifestato le sue perplessità in un comunicato nei giorni scorsi.
"Il locale - ha spiegato Berio - è stato acquisito ad un prezzo interessante, al di sotto di quello indicato in perizia dai tecnici: 600mila euro di investimento, con un mutuo del comune di 130mila. Sarà un ufficio turistico tecnologico, con una sala immersiva, tavoli con postazioni interattive, sala con proiezioni video, una bacheca per pubblicizzare gli eventi della città e di tutto il territorio ed ospiterà anche il centro di documentazione dei cammini del bando Interreg legato a Tra-Me".
"Un progetto che si inserisce in una visione allargata chiara: c'è la volontà di ridare vita alle vie del centro storico, con una importante riqualificazione che comprenderà anche il trasferimenti degli uffici anagrafe, tributi e cultura nell'ex Banca d'Intra e l'apertura di un ristorante di livello".