“Oggi, secondo quanto annunciato con tono perentorio dal sindaco di Verbania Albertella nel suo comunicato ufficiale, sarebbe dovuto partire il cantiere sulla SS34 con il relativo senso unico alternato. E invece nulla”. Così la capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Verbania Mirella Cristina. “Nessun avvio, nessuna attività e come sempre nessuna spiegazione".
Aggiunge il consigliere Samuele D’Alessandro: "I frontalieri e tutti coloro che ogni giorno affrontano questa strada nel silenzio delle istituzioni meritano chiarezza, informazioni tempestive e decisioni credibili. Al momento, invece, è evidente che le promesse fatte non trovano riscontro nella realtà dei fatti. Prima si diffondono date “certe” che poi non vengono rispettate, senza alcuna comunicazione. È una mancanza di programmazione e di rispetto nei confronti di chi quotidianamente, soprattutto dei frontalieri, percorre quella strada, mancanza di programmazione che ormai sta diventando una costante".
Conclude Cristina: "Attendiamo risposte ufficiali dal sindaco: non comunicati vaghi, non date annunciate e poi disattese, ma un cronoprogramma reale, verificabile e soprattutto rispettato dal momento che il Sindaco dovrebbe avere anche un contatto diretto con Anas”.