Viabilità e trasporti - 15 novembre 2025, 17:25

Autostrada A26, chiusure notturne tra Arona e Gravellona per trasporti eccezionali

Il tratto interessato, la stazione di Baveno e lo svincolo di uscita saranno chiusi dalle 22:00 del 16 novembre alle prime ore del 17 novembre

Per consentire il transito di trasporti eccezionali, sulla A26 “Genova Voltri–Gravellona Toce” sono previste chiusure temporanee tra Arona e Gravellona. Il provvedimento, stabilito con Ordinanza n. 2317/2025, interesserà il tratto tra il km 165,5 e il km 194,3 in direzione Gravellona Toce, la stazione di Baveno in entrata verso Genova Voltri e lo svincolo di Baveno in uscita per chi proviene da Gravellona Toce.

Le chiusure saranno attive dalle 22:00 del 16 novembre alle 04:00 del 17 novembre per il tratto principale e la stazione di Baveno, mentre lo svincolo di uscita resterà chiuso fino alle 06:00 del mattino successivo. Durante questo periodo, i veicoli dovranno utilizzare l’uscita obbligatoria alla stazione di Arona, percorrere la SS33 e rientrare allo svincolo di Verbania/Gravellona. In alternativa, si potranno impiegare gli svincoli liberi di Verbania, Carpugnino (consigliato solo ai veicoli leggeri) e Meina.

a.f.