Sport - 14 novembre 2025, 16:27

Altiora, week end ad alta intensità: otto partite tra giovanili e Prima Divisione

In campo tutte le formazioni under maschili e femminili. Domenica sera al PalaManzini la Prima Divisione affronta Villadossola

Fine settimana ad alta intensità per il settore giovanile della Pallavolo Altiora, attesa da un programma fitto che tra sabato e domenica porta in campo tutte le formazioni under, oltre alla Prima Divisione femminile. Un totale di otto partite che impegnerà impianti, staff tecnici e atleti in un vero tour de force tra Verbania, Romagnano, Novara e Omegna.

Il match di maggior richiamo è quello della Prima Divisione femminile, che domenica alle 20.30 al PalaManzini ospiterà Auxilium Villadossola, appuntamento cruciale per il percorso della squadra guidata da Cesare Oliva nel torneo territoriale.

Sul fronte maschile si è già aperto con un sorriso il week end dell’Under 19, reduce dal netto 3-0 contro Domodossola. Per il gruppo di Enrico Bertarelli arriva ora la trasferta di domenica alle 16.30 sul campo del Volley Novara.
Sempre fuori casa anche l’Under 17 di Marco Miani, attesa sabato mattina dal confronto con Erresse Pavic a Romagnano, impegno che si ripeterà per l’Under 15, in campo nel primo pomeriggio contro lo stesso avversario al PalaSganzetta.

Passando al settore femminile, spicca la sfida dell’Under 18 di Giuseppe Macaluso che domenica, nel tardo pomeriggio, riceve Sammaborgo al PalaManzini. Trasferta invece per l’Under 16 di Marco Chiabotti, di scena alle 10 a Vercelli contro Multimed.
Doppio appuntamento domenicale anche per le categorie più giovani: l’Under 14 di Matteo Azzini ospita la sempre temibile Igor Volley, mentre l’Under 13 di Andrea Franzini affronta fuori casa JammeJà Omegna.

Nei tornei Csi, si registra la sconfitta dell’Allieve, superate per 3-0 da Volley Vigezzo. La formazione Juniores, invece, tornerà in campo martedì 18 novembre nella trasferta al Forum di Omegna.

comunicato stampa a.f.