Cronaca - 14 novembre 2025, 15:16

Incendio all'Isola del Pescatori, intervento dei vigili del fuoco: nessuna persona coinvolta

Il personale del comando provinciale del Vco ha prontamente domato le fiamme impedendo che i danni si propagassero anche nelle abitazioni limitrofe

I vigili del fuoco del comando del Verbano Cusio Ossola, dalla sede centrale di Verbania e dal distaccamento volontari di Stresa, sono intervenuti intorno alle 3.00 di questa notte per domare un incendio che ha coinvolto i tetti di due abitazioni civili  sull’Isola dei Pescatori. L’incendio ha interessato un locale pubblico di ristorazione, temporaneamente non in esercizio, situato al piano terra, i solai di piano intermedi in legno, e il tetto anch’esso in legno.

L’incendio è stato prontamente estinto dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute, che si sono avvalse anche del mezzo nautico antincendio in dotazione al comando  (Stem), nonché delle attrezzature antincendio già presenti presso l'Isola Pescatori, evitando la propagazione del rogo alle abitazioni limitrofe. Non si segnalano persone coinvolte nell'incendio. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco, il comandante della polizia locale di Stresa e personale dei carabinieri.

Comunicato Stampa Vigili del Fuoco