Cronaca - 13 novembre 2025, 13:48

Omegna, controlli antidroga nelle scuole: segnalati tre minori

La Polizia di Stato ha sequestrato 10 grammi di sostanze stupefacenti. Verifiche anche alla stazione e nei parchi commerciali di Gravellona Toce

Nella mattinata di martedi gli agenti della Polizia di Stato delCommissariato di Pubblica Sicurezza di Omegna, unitamente ad un'unità cinofila antidroga messa a disposizione dalla Questura di Torino hanno effettuato dei controlli antidroga nelle scuole superiori di Omegna ed in altre aree sensibili della città.

Il servizio è stato esteso ai ritrovi abituali di studenti fuori dalle scuole, tra cui l'area di ritrovo denominata "Il CONO" sita ad Omegna in via XI Settembre, ove sono stati sottoposti a controllo tre soggetti.Si tratta di tre minori già noti alle forze dell'ordine quali assuntori di sostanze stupefacenti, nonostante la minore età. L'unità cinofila ha individuato durante il controllo la presenza di sostanza stupefacente per un peso complessivo di 10 grammi.

Ai tre minori è stata contestata la violazione amministrativa prevista per l'uso personale di sostanze stupefacenti e il quantitativo di droga è stato sottoposto a sequestro. Nei loro confronti sarà avviato il procedimento di ritopresso la locale Prefettura. I controlli sono stati estesi anche alla Stazione ferroviaria ed all'area deiparchi commerciali di Gravellona Toce.

comunicato stampa Polizia di Stato