Sport - 10 novembre 2025, 14:06

Sesto successo di fila per la Sacchi-Foma: vittoria netta a Cigliano 67-88

La squadra di coach Zaccardini domina e consolida la vetta del girone nel campionato di DR1

Sesto sigillo consecutivo per la Autotrasporti Sacchi-Foma nel Campionato di DR1 che espugna il Palazzetto di Cigliano 67-88 al termine di una gara giocata con grande carattere e personalità. Dopo un avvio difficile in un campo storicamente ostico, con i padroni di casa guidati dalle scorribande di Barraz, il team di coach Zaccardini si compatta, prende con autorità il comando della gara e non si volta più indietro.

All’intervallo i rossoverdi sono avanti 33-42 e al rientro dagli spogliatoi mantengono a favore l’inerzia della partita raggiungendo in pochi minuti la doppia cifra di vantaggio. Cigliano prova a restare aggrappata grazie all’esperienza di Marchis, ma a tre minuti dalla fine del terzo periodo è +22 Omegna.

Il team di casa prova ad ingabbiare l’attacco dei cusiani continuando a cambiare le difese, ma l’Autotrasporti Sacchi-Foma è determinata e solida, e continua la sua efficienza su entrambe i lati del campo. Finisce 67-88 per i ragazzi della Fulgor che mantengono così la testa del girone

Daniele Piovera