Eventi - 10 novembre 2025, 15:20

"No! Alla guerra", successo per il concerto benefico a sostegno di Emergency

Durante la serata, tenutasi nella chiesa evangelica di Intra, sono stati raccolti 500 euro che saranno devoluti all'associazione

L'istituto ecclesiastico evangelico di Intra (Ieemi) e la chiesa metodista di Verbania Intra esprimono grande soddisfazione per il successo del concerto "No! Alla guerra" che si è tenuto domenica 9 novembre presso la chiesa evangelica metodista di corso Goffredo Mameli. L'evento ha permesso di raccogliere 500 euro attraverso offerte libere e consapevoli, fondi che saranno interamente devoluti a Emergency per sostenere il loro prezioso lavoro ovunque ci sia guerra nel mondo. Il concerto, condotto da Valentina Volonté con Massimo Losito alla fisarmonica, ha proposto un intenso viaggio musicale attraverso canti popolari contro la guerra e le dittature, dalla parte delle persone. Un repertorio che ha spaziato dai canti della prima e seconda guerra mondiale, passando per quelli della Liberazione e delle dittature europee del '900, fino a un brano dedicato alla Palestina.

ArSunàCanta, progetto dell'associazione passAmontagne attiva dal 2012 tra Italia e Francia, porta avanti dal 2017 le storie delle persone attraverso il canto popolare e sociale, proponendo un modo di cantare insieme basato sull'ascolto reciproco e sulla condivisione.

l.b.