Arriva la quinta giornata di campionato per le prime squadre di Pallavolo Altiora, impegnate nei rispettivi tornei regionali. La massima serie regionale, la Serie C Femminile, vede Mokavit Altiora affrontare una trasferta impegnativa contro Pallavolo Montalto Dora. Le ragazze di coach Giuseppe Macaluso giocheranno domenica 9 novembre alle 18.30 in terra eporediese contro una squadra competitiva, che punta in alto e che vanta giocatrici di categoria superiore allenate dal tecnico Alessandro Vallero.
“È una partita difficile ma stimolante – commenta Macaluso – a Montalto affronteremo una squadra forte in casa, ma cercheremo di giocare al meglio le nostre carte. Se facciamo il nostro gioco, possiamo dare fastidio a chiunque. Ho visto segnali positivi anche dalle giocatrici non ancora al massimo della condizione, e questo ci dà fiducia per la sfida di domenica.”
Serie C, girone A, domenica 9 novembre, ore 18.30, Palasport Montalto Dora: Pallavolo Montalto Dora – Mokavit Altiora.
In Serie D Maschile, Plastipak Altiora ospita sabato 8 novembre alle 20.30 al PalaManzini di Verbania WeHunt Val Sangone Volley. È il primo confronto diretto della stagione tra le due squadre appaiate in vetta al girone a 12 punti. La formazione guidata da coach Matteo Azzini dovrà fare affidamento su Rebecchi e compagni e sul sostegno del pubblico locale.
“È un match che darà molti stimoli – spiega Azzini – il campionato è appena iniziato, ma affrontare un avversario forte ci permetterà di misurare la nostra crescita. Nonostante qualche problema di infortuni e di allenamenti completi, arriviamo pronti e determinati a dare il massimo davanti al nostro pubblico.”
Serie D, girone A, sabato 8 novembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Plastipak Altiora – WeHunt Val Sangone.