Si è conclusa l'erogazione dei contributi destinati alla copertura parziale delle spese sostenute dalle famiglie per i centri estivi. Trentasette le famiglie interessate, che hanno ricevuto un contributo complessivo di 10mila euro.
"La ripartizione dei fondi - spiega l'assessora Mimma Moscatiello - testimonia la volontà di offrire un aiuto diversificato in base al reddito: sono state finanziate 13 domande per la fascia ISEE bassa con 300 euro, 12 domande per la fascia media con 250 euro e altre 12 per la fascia più alta con un contributo di 100 euro. Un risultato che conferma l'efficacia delle politiche di supporto alla genitorialità. Ritengo che la famiglia sia il cuore pulsante della nostra comunità e sostenerla, in particolare nelle fasi educative e di conciliazione vita-lavoro, è tra le nostre priorità. Ringrazio il personale tutto dell'assessorato, il cui lavoro è prezioso per raggiungere questi risultati."
"Non si tratta di solo di voler dare alle famiglie un segnale di attenzione, ma piuttosto un aiuto concreto affinché nessuno debba essere costretto a far ricadere sui propri figli comprensibili rinunce, magari legate a temporanei momenti di difficoltà." Afferma il sindaco Daniele Berio. "In questo caso, come in altre situazioni simili, l'Amministrazione Comunale di Omegna intende fare proprio e applicare il principio di sussidiarietà che solitamente spetta a enti terzi; quando una famiglia fa fatica, il Comune e quindi la collettività possono e devono intervenire per non lasciare indietro nessuno."