L’amministrazione comunale di Baveno ha istituito, come ogni anno, delle borse di studio a favore di studenti meritevoli dell’università e delle scuole superiori residenti nel comune. Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre. In particolare, il comune mette a disposizione le seguenti opportunità:
Una borsa di studio di merito e reddito per lavoratori e studenti bavenesi che intraprendono percorsi formativi finalizzati al conseguimento di diploma di scuola superiore e/o laurea nell’anno accademico 2025/2026.
Due borse di studio di merito e reddito per studenti bavenesi iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale, con l’obiettivo di contribuire alle spese di mantenimento, nell’anno accademico 2025/2025. L’importo è differenziato sulla base della tipologia dello studente: 1200 euro per studenti fuori sede, 800 euro per studenti pendolari.
Quattro borse di studio e di merito per studenti bavenesi iscritti, per l’anno scolastico 2025/2026, a scuole secondarie di secondo grado che danno accesso a corsi di laurea, con l’obiettivo di coprire le spese di mantenimento.
I bandi e la modulistica necessaria per presentare la domanda sono disponibili sul sito del comune di Baveno. Per informazioni è possibile contattare l’area servizi alla persona al numero 0323 1980076.