La frazione di Ramate si prepara a vivere la notte di Halloween con la nuova edizione di “RamHalloween, i cortili della paura”, in programma venerdì 31 ottobre. L’evento, ormai appuntamento fisso per il territorio del Cusio, propone un percorso suggestivo tra i cortili e i vicoli del centro, che per l’occasione saranno chiusi al traffico e allestiti con scenografie, luci e decorazioni a tema.
A partire dalle 18.30, i visitatori potranno muoversi in autonomia lungo un itinerario che attraversa i punti più caratteristici della frazione, animato da personaggi, musica e installazioni ispirate alla notte delle streghe. Il percorso, pensato per un pubblico di tutte le età, sarà fruibile fino alle 22.00, mentre la festa proseguirà fino a mezzanotte.
Non mancherà l’aspetto gastronomico: dalle 19.00 sarà aperta l’area ristoro al parco giochi, con proposte culinarie legate alla stagione autunnale, tra cui risotto alla zucca, polenta con tapelucco, cinghiale o gorgonzola, panini con salamelle e bevande a cura di Glep Beverage.