Nel giorno dei funerali di Stato, una rappresentanza del circolo di Fratelli d'Italia Omegna-Cusio ha deposto un omaggio floreale presso la stazione dei carabinieri di Omegna, per onorare la memoria degli uomini dell'arma caduti nell'esplosione di Castel D'Azzano.
Il gesto è stato compiuto in ricordo del luogotenente carica speciale Marco Piffari, del carabiniere scelto Davide Bernardello e del brigadiere capo qualifica speciale Valerio Daprà, tragicamente scomparsi nell'adempimento del proprio dovere.
"Oggi è un giorno di profondo dolore per l'intera Nazione - dichiarano i rappresentanti di Fratelli d'Italia Omegna-Cusio -. Abbiamo voluto essere vicini all'arma dei carabinieri e a tutte le famiglie colpite da questa immensa tragedia. Marco, Davide e Valerio sono eroi che hanno onorato la divisa fino all'estremo sacrificio, riaffermando il valore inestimabile del servizio e della dedizione alla sicurezza della comunità. Il loro ricordo non verrà mai meno”.
Il pensiero di Fratelli d'Italia Omegna-Cusio va anche a tutti coloro che sono rimasti feriti nell'esplosione, ai quali si rivolgono i più sinceri e sentiti auguri di pronta e completa guarigione.
Il circolo ha espresso la più sentita solidarietà e gratitudine a tutti gli uomini e le donne delle forze dell'ordine che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per la tutela dei cittadini.