Eventi - 08 ottobre 2025, 14:48

Scuole, famiglie e cittadini in prima linea per l’ambiente con “FiuMare”

Fino al 13 ottobre a Verbania attività e laboratori per grandi e piccini per sensibilizzare sull'inquinamento marino e terrestre

Fino a lunedì 13 ottobre nel comune di Verbania si svolge “FiuMare”, attività gratuite di sensibilizzazione ambientale rivolte a scuole, famiglie e cittadini, con particolare attenzione al tema dell’inquinamento marino e terrestre.

Le attività sono proposte in due diverse modalità. La prima è un’aula mobile educativa, allestita in luoghi pubblici della città, che prevede laboratori, incontri e una mostra interattiva intitolata “We don’t have a second plan-et”, che si rivolge soprattutto ai ragazzi delle scuole. La seconda, invece, prevede attività di pulizia dell’ambiente lungo le rive del lago e nelle aree urbane, che coinvolge studenti e volontari.

Dopo un primo capitolo svoltosi il 6 e 7 ottobre in piazza Garibaldi a Pallanza, le prossime tappe sono fino al 12 ottobre in largo Don Mariani a Intra e il 13 ottobre in piazza Parri a Trobaso. Inoltre, sabato 11 ottobre è in programma una giornata ecologica a partire dalle 10.00 e l’apertura dell’aula mobile alla cittadinanza dalle 15.00 alle 18.00.

La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 334 5612181 o l’indirizzo info.fiumare@gmail.com.

l.b.